Grazie ANA 2021!

L’Associazione nazionale Alpini, che conta 78 gruppi locali in provincia di Varese, ha organizzato la “Serata della Riconoscenza 2021”

Il 4 dicembre a Clivio, in provincia di Varese, la Sezione dell’Associazione Nazionale Alpini ha indetto la “Serata della Riconoscenza 2021” e la 41esima edizione del Premio “Pà Togn”, intitolato alla memoria del Cappellano Don Antonio Riboni.

A cinque associazioni, oltre alla nostra, sono stati consegnati i contributi in denaro del Fondo di Solidarietà intitolato alla memoria di Mons. Tarcisio Pigionatti: 

– Dott.ssa Daniela Maretti per attività mediche in Paesi in via di sviluppo
– Associazione ODV che si occupa di assistenza e sostegno a persone senza fissa dimora
– Associazione Perograno, che si occupa di assistenza a persone con disabilità
– Associazione Nazionale Carabinieri di Varese per il loro progetto “Alimenti preziosi” a sostegno di famiglie in difficoltà, che ha visto coinvolti anche gli studenti di ISIS “Valceresio” a Bisuschio
– Associazione NISIC che ha sede presso la Caserma “Ugo Mara”, è composta da coniugi di personale militare in servizio e si occupa di attività solidaristiche verso famiglie del territorio Anche durante il periodo di chiusura delle sedi alpine a causa dell’emergenza Covid, la Sezione A.N.A. di Varese ha promosso numerose attività solidaristiche, sostenute dai soci iscritti ai 78 Gruppi del territorio.

A ricevere il contributo Davide (quarto da destra nella foto), colonna portate dell’associazione e Alpino da sempre. E’ la seconda volta che la nostra associazione riceve questo importante riconoscimento da parte dell’ANA e non mancheremo – anche questa volta – di utilizzare il contributo nel migliore dei modi possibili, rendicontando poi il tutto alla sezione.

la notizia su Varese News: https://www.varesenews.it/2021/12/clivio-la-serata-della-riconoscenza-della-sezione-varese-degli-alpini-premiato-antonio-bison/1408408/

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus