Sabato 14 ottobre si è svolta presso la Madonna degli Alpini a Marzio (VA) la messa organizzata dalla famiglia Morisi per ricordare gli amici del gruppo “skandibus” andati avanti; nell’occasione è stata consegnata la somma di Euro 700 a Ruote Ardite come donazione a LOVE.
Skandibus è un gruppo di amici formatosi con lo Sci Club Cunardo organizzando trasferte per gare competitive e non di sci di fondo sia nazionali come la Marcialonga che internazionali e con unico obbiettivo la condivisione di queste esperienze coltivando vecchie e nuove amicizie.
In occasione di una serata di ritrovo presso la Baita del fondista, a Cunardo, grazie a Fausto Menefoglio che ha fornito e cucinato la cena per più di 50 persone, è stata espressa la volontà di donare il ricavato a LOVE. Oltre al ricavato è importante far notare come da un gruppo di amici che si sono conosciuti con la “scusa” di praticare lo sci di fondo peraltro presso una pista a soli 400 mt. di quota che continua a esistere grazie alla volontà dei suoi volontari, sia nata anche una collaborazione operativa con la partecipazione ai progetti di Ruote Ardite.
Vi ringraziamo per l’insegnamento che dall’amicizia oltre alle esperienze vissute insieme, possa nascere anche la volontà di guardare al prossimo contribuendo a progetti di beneficienza come i nostri e sempre con il sorriso sulle labbra. In particolare ringraziamo Fausto Menefoglio per questo importantissimo aiuto, Angelo Morisi con Skandibus e Giancarlo Martinoli per il supporto che ogni anno ci viene regalato e gli amici Gloria, Laura, Marina, Daniele, Emiliano e Federico che da questo fantastico gruppo hanno voluto seguirci nelle nostre attività.
Il ricavato verrà devoluto all’ “OPERAZIONE AGLIO” per il sostegno alle cucine popolari in Kosovo e Metochia.