Bellissime notizie dal Sudamerica

Nei giorni scorsi Stefano è rientrato dal suo viaggio in SudAmerica portando un sacco di belle notizie: il viaggio è partito alla grande con una cena di benvenuto insieme con l’Associazione “Dame Italiane”, nostro partner nel progetto, il Segretario Generale della Camera di Commercio e Industria Italiana in Guatemala, dott. Gabriele Musto, e l’ambasciatore italiano in Guatemala, dott. Paolo De Nicolo.

Il giorno successivo si è recato nelle due scuole oggetto del progetto per consegnare ufficialmente i materiali acquistati e vedere le strutture. Si tratta di due Asili e scuole primarie nelle parti piú povere di Cittá del Guatemala, costruiti e sostenuti dall’Associazione “Damas Italianas”. Grazie al progetto siamo riusciti ad assicurare loro libri, quaderni e tutta una serie di materiali utili per il completamento dell’istruzione di tutto l’anno.

… e siccome a fare del bene non ci si stanca … abbiamo poi deciso di continuare e, quando Stefano si è spostato in Perù, abbiamo incontrato le Sorelle di Madre Teresa di Calcutta che gestiscono un Orfanotrofio e Casa di accoglienza Malati Mentali e insieme alla responsabile di Prometheus America in Cuzco, Flor Avalos, abbiamo consegnato, nelle mani della sorella responsabile del Centro, 650€ per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità.

Insomma è stato un progetto di successo, una di quelle azioni che piace a noi: veloce, concreto e che fa bene a tante persone. Bravo Stefano!

… anche questo progetto non sarebbe stato possibile se non avessimo ricevuto gli aiuti necessari per concretizzarlo e quindi grazie a Stefano prima di tutto e ad Andrea di Verona!

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus