borsa “R.CARLOMAGNO”

Lunedì 3 febbraio 2025 Raffaele se ne è andato e ci ha lasciato in questo mondo un po’ più soli e un po’ più tristi. Sodale di LOVE, volontario e sostenitore dei progetti di solidarietà internazionale fin dalla nascita dell’associazione, ha condiviso con tutti noi un pezzo di strada diverso e ognuno di noi gli è legato in maniera particolare.
Dentro di noi rimangono a farci sorridere la spensieratezza e le grasse risate che Raffaele ci ha sempre donato ma da sempre legati alle “idee che diventano azioni”, abbiamo voluto trasformare e rendere perpetuo il nostro amore per Raffa e abbiamo deciso quindi di istituire, con l’Anno Accademico 2025/2026 una sua borsa di studio, dedicata ai ragazzi di Velika Hoca (piccola enclave serba in Kosovo e Metochia) che si iscriveranno all’università.
Raffaele ha visitato molte volte il villaggio durante i nostri viaggi solidali e come volontario nei campi estivi che abbiamo allestito per diversi anni.

Il suo impegno verso questi ragazzi così non si esaurisce ma si amplifica e continua nel tempo.

In questo nuovo progetto ci avvaleremo della collaborazione e dell’aiuto del centro giovani di Velika Hoca (Udruženje ,,Biser Metohije’’), istituito da quei bambini che Raffa ha conosciuto oltre dieci anni fa per la prima volta e che oggi, a partire dal suo presidente Milan Petrovic, sono giovani adulti laureati.

Cosa puoi fare tu?

Puoi contribuire alla costituzione dei fondi per le borse di studio così:

tramite bonifico, all’iban IT31F0306912080100000011273 intestato a “LOVE onlus” con la causale “BORSA DI STUDIO RAFFA” (il bonifico è deducibile dal reddito)

tramite paypal e carte di credito cliccando sul link : http://paypal.me/LOVEonlus

in contanti a: Verona, Treviso, Trento, Busto Arsizio, Torino, Lodi contattaci: beloverevolution@gmail.com

Sportello Trasparenza

Report 01 – 22.02.2025

Il progetto delle borse di studio dedicate a Raffa si concretizza e prende il largo: sono stati già raccolti oltre 3.000€ e abbiamo individuato i primi tre studenti di Velika Hoca che a ottobre inizieranno l’università … c’è ancora insomma tanto tempo per fare di più, contiamo anche sul tuo aiuto!

SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus