This Campaign has ended. No more donations can be made.

L’ACQUA DI AMBRA

Ambra è  una giovane ragazza veneta che ha lasciato questo mondo troppo presto. L’amore dei genitori e l’affetto che ci ha lasciato si sono trasformati in una concreta azione di solidarietà: la costruzione di un pozzo a Kpawa, un piccolo villaggio di trecento anime che oggi può contare sull’acqua potabile nel ricordo di Ambra con quell’elemento, l’acqua appunto, che da sempre è simbolo di vita e di speranza. A distanza di poco più di un anno dall’inaugurazione di quel pozzo, l’impegno della famiglia Beggiato e degli amici di Ambra si rinnova, con la volontà di realizzare un altro pozzo nel piccolo villagio di Nanwè.

Ci dai una mano a realizzare questo progetto?

Il Contesto

Padre Brice è un giovane prete cattolico del Benin ordinato sacerdote a Padova che oggi nel suo Benin segue la parrocchia di Conversion de Saint Paul che conta circa 20.000 persone sparse in diversi villaggi nel raggio di una cinquantina di chilometri. Padre Brice si occupa delle anime e svolge la sua attività pastorale in compagnia di protestanti, animisti e musulmani, ma si occupa anche dei loro corpi promuovendone la scolarizzazione e il miglioramento della qualità della vita (nella foto papà Ettore e mamma Teresa in compagnia di Padre Brice). Nanwè è un piccolo villagio di circa 200 persone, per lo più agricultori e pastori, sorto otto anni fa per la continua esigenza di nuove terre coltivabili. Il villaggio è praticamente un tutt’uno con la foresta, non ci sono né un ambulatorio né una scuola. Una delle poche strutture pubbliche e la chiesa di paglia ma nel villaggio non sono cmq tutti cristiani: i peul ad esempio sono pastori musulmani e ci sono altri che praticano la religione degli antenati.

L’obiettivo per realizzare il pozzo e mantenerlo in funzione è di 8.000€

puoi aiutarci a realizzare il Pozzo di Ambra così:

Passaparola

Timeline

martedì, 2 novembre 2021

Oggi, grazie alle numerose donazioni ricevute, siamo riusciti a bonificare gli 8.000€ necessari a Padre Brice

domenica, 12 dicembre 2021

Foto appena arrivate dal Benin. Il secondo pozzo di Ambra, a Nanwé, è arrivato alla profondità di 6 metri … e se non ci sono intoppi potremmo già pensare al terzo 😉

22 marzo 2022

Dopo due scavi andati male finalmente ci siamo!
Il secondo pozzo di Ambra è quasi pronto e operativo. A giorni l’inaugurazione 🙂

5 aprile 2022

Nei giorni scorsi a Nanwé, in Benin, è stato inaugurato il secondo pozzo di Ambra. Un altro traguardo meraviglioso e utile raggiunto grazie al cuore generoso di tantissime persone.
… e stiamo già lavorando per il terzo, clicca qui:
https://www.beloverevolution.eu/campaigns/lacqua-di-ambra-3/

Grazie a ...

La realizzazione del pozzo è stata possibile grazie al grande cuore – e il portafoglio 😉 – di: Antonella, Patrik, Fabio, Angelo, Elenora, Stefano, Furio, Andrea, Severino, Leone (in memoria di Angelo Zanon), Daniele, Zodo e Anna, Maria Assunta e Franco , Luigi, Hans Friederich, LA STELLA DI LORENZO onlus, Giacomo & Carla, Maria Gabriella, Adriano & Simonetta, Arianna, Daniela, Katia, Mirella, Elisabetta, Cristina … e naturalmente Teresa ed Ettore …

Enter custom donation amount

SHARING IS CARING

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di LOVE Onlus