sabato 12 novembre 2022
Nei giorni scorsi a scuola è stata organizzata una festa di ringraziamento in occasione della consegna ufficiale di tutti i materiali acquistati grazie all’operazione “Piccoli Angeli” e soprattutto grazie al grande cuore di tutti coloro che hanno voluto sostenere il progetto e aiutare questi bambini.
I materiali e i giochi acquistati saranno utilissimi alle maestre e alle logopediste per includere e fare partecipare tutti quei bambini che presentano problemi fisici o difficoltà cognitive. La scuola è infatti l’unica dell’area che accoglie questi bambini che, altrimenti, rimarrebbero a casa propria, senza istruzione e senza possibilità di interagire con gli altri bambini.
La scuola dunque opera su due turni: la mattina con tutti i bambini e al pomeriggio si fermano i bambini speciali per approfondire, allenare le proprie capacità e a interagire. I giochi donati in questo senso hanno un’importanza fondamentale: i piccoli xilofoni per esempio permettono ai bambini autistici che non parlano di poter partecipare alle recite scolastiche ovvero di comunicare con i loro compagni e le maestre; le piccole uova nei bicchieri a interagire e riconoscere processi logici … e così via.
Grazie a:
Nei prossimi giorni pubblicheremo il resoconto completo dell’operazione ma è già evidente che abbiamo ricevuto più fondi di quelli utilizzati e di questo non possiamo che essere veramente onorati della fiducia dimostrataci e felici perchè possiamo così mettere le basi per un’ulteriore azione che stiamo studiando proprio in queste ore.
Nel frattempo però un grande grazie a: Lorenzo (Busto Arsizio), Gabriele e Patrik (Fossò), Luciano (Montebelluna), Milanka (Trento), Andrea (Verona), Marisa e Massimo, Arnaldo (Merano), Emanuele (Besenello), Nausica (Milano), Daniele (Povegliano)… GRAZIE!!